C’era una Volta… il Primo Asilo Vegan


C’ERA UNA VOLTA…
una bambina che da grande torna bambina
e crea il primo asilo nido per bambini Vegan
fedeb

nella cittadina di Pietra Ligure, una bambina di nome Federica che cresceva tra l’amore che le trasmetteva la famiglia e l’amore che riceveva dal mare, sensazione che solo chi ha vissuto in un luogo accarezzato dalle onde può comprendere.

La sua famiglia era veramente molto speciale perché, oltre a Federica e al fratello Fabio, i suoi genitori avevano deciso di donare il loro amore anche ad altri bimbi che venivano dati loro in affido.

Papà Giovanni e mamma Tiziana erano veramente una coppia generosa nel trasmettere amore ai più piccoli e, dopo aver superato insieme una brutta malattia di mamma, avevano deciso di lasciare i rispettivi impieghi per creare un nido dove i bambini potessero crescere in un ambiente naturale a contatto con galline, papere e conigli.

Nido_Bimbi

… Nel frattempo gli anni trascorrono, Federica diventa una giovane ragazza e in lei cresce sempre di più il desiderio di proseguire ciò che i suoi genitori le avevano insegnato: l’amore per i bimbi, per gli animali e per la natura.

Un giorno Federica, con le idee molto chiare e molta intraprendenza, decide di trasferirsi a Milano dove si laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione alla quale seguono svariati corsi per prepararsi, nel modo più professionale possibile, a realizzare il suo progetto: un nido famiglia!

Ma il nido che ha in mente Federica deve avere caratteristiche ben precise: all’interno dovranno esserci solo:

  • mobili eco sostenibili e
  • dipinti con vernici atosicche,
  • giochi di legno e pezza,
  • il pranzo e la merenda dovranno essere vegane.

Tutti noi sappiamo che le favole hanno un lieto fine e anche questa c’è l’ha ma, la cosa più bella, e’ che questa non è una favola ma la realtà, la storia di Federica Berrobianchi e del percorso di vita che l’ha portata ad aprire, a Milano, il Nido Famiglia Naturà : più che di lieto fine qui ci troviamo davanti ad un fantastico inizio!!

Pensate che vi stia mentendo?

Che sia solamente una breve favoletta che mi sia inventato e che nella realtà, come il Bianconiglio e il Cappellaio Matto, non possa esistere ?

Credetemi…..ESISTE DAVVERO!


Nido Famiglia NATURA’

Via Celeste Clericetti 40/A (Milano)
+39.02.91675015
+39.349.0625227
info@nidonatura.com
www.nidonatura.com

Ti piace questa storia?

E’ in previsione l’intervista a Federica e stiamo raccogliendo le domande da farle!

Fai le tue domande tra i commenti!

Ascolta il nostro messaggio vocale di anteprima dell’intervista * CLICCA QUI

Scorri in basso e Lascia un commento!

VegWay

Per descrivermi "rubo" la frase di un grande Uomo che nutriva rispetto per ogni essere vivente ed era convinto che, diffondendo la pace, si potesse cambiare il Mondo:
"be the change you want to see in the world"

Latest posts by VegWay (see all)

Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

2 commenti

  1. 1 – quando arriverà questo metodo di educazione e studio negli altri paesi?
    2 – come si comporterà il bambino che uscirà da qui e dovrà confrontarsi con gli altri bambini che non hanno seguito questa prima istruzione, perché secondo me questo percorso dovrebbe durare fino al diploma, la nuova generazione è molto persuasiva, non sarebbe servito a nulla questo se poi gli istituti superiore vanno a formateti con tante idee contrastanti.
    3 – come ti difenderai da tutti coloro che diranno – i bambini hanno bisogno delle proteine animali –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.